Perché preferire le ghette anticalore con bottone e scarpa Coval rispetto alle ghette tradizionali?

Perché preferire le ghette anticalore con bottone e scarpa Coval rispetto alle ghette tradizionali?

Il lavoro in fonderia è uno slalom tra molteplici rischi: schizzi di metallo fuso, fonti di calore radiante, contatto accidentale con le fiamme e non solo, ci si può imbattere anche in  situazioni di rischio meccanico, come abrasione e taglio.

Per questo conoscere e scegliere i giusti dispositivi di sicurezza da indossare rappresenta la chiave per evitare il più possibile incidenti anche gravi.

001-IMG-HEAT-1Oggi vogliamo parlare dell’ultimo prodotto entrato a far parte della linea COVAL HEAT: la ghetta alluminizzata anticalore con bottone di fissaggio, che è sicuramente una grande alleata in tutte le mansioni a rischio in fonderia.

Questo DPI, infatti, presenta determinate caratteristiche che lo rendono molto più vantaggioso rispetto ad altri indumenti:

  • Il tessuto alluminizzato protegge adeguatamente da contatti accidentali con fiamme e resiste a calore radiante e schizzi di metallo fuso.
  • A differenza delle normali ghette con elastico, che si infilano sopra la scarpa, il bottone consente di non avere dei passanti sotto la suola, che potrebbero impigliarsi durante gli spostamenti, evitando così spiacevoli infortuni.
  • Il modello è intercambiabile e sono compatibili con due modelli di scarpe anticalore: Apollo e Poseidon.
  • Sono certificate ISO 11612:2015 - ISO 11611:2015

Sicurezza e comodità in un unico DPI, pensata e studiata per ogni lavoratore e ideale per essere utilizzato nei settori:

  • Fonderie
  • Vetrerie
  • Ambienti siderurgici

E per il settore saldatura?

003-IMG-WELDPer il settore saldatura, una delle regole principali da tenere a mente è che tutto il corpo deve essere coperto; molto spesso, infatti, ci si imbatte in saldatori con braccia scoperte o collo a vista, quando invece anche queste parti sono continuamente a rischio scottatura o peggio, ustione.

Anche per questo tipo di lavoratori a rischio abbiamo la soluzione: la ghetta per saldatura con bottone di fissaggio della linea SPARK, in pelle crosta.

Anche in questo caso la protezione dai rischi da calore e meccanici è ottimale e, inoltre, la ghetta è certificata ISO 11611:20215, quindi resistente a scintille incandescenti.

Il materiale utilizzato offre non solo un ottimo isolamento termico, ma anche elevate prestazioni contro i rischi meccanici, quali abrasione, taglio, perforazione e strappo per:

  • Qualsiasi tipo di saldatura
  • Manutenzione di utensili caldi
  • Esposizione agli schizzi di saldatura e ai rischi meccanici

Informazioni utili

002-IMG-SCARPEQuello che Coval Safety può offrirti oltre ad un prodotto top gamma per la sicurezza, progettato e creato pensando alle reali esigenze dell’utilizzatore, è anche un servizio di personalizzazione per dare forza e carattere al tuo brand.
Infatti, le ghette anticalore con bottone per saldatura possono essere personalizzate su richiesta e potrai scegliere tra diversi colori: grigio, giallo, rosso e blu.

Contattaci per toccare con mano i nostri DPI e per ricevere un’offerta ad hoc.

La scelta dell'attrezzatura deve essere fatta in base alle specifiche esigenze del lavoratore, sempre in accordo con una valutazione dei rischi effettuata da un RSPP.