Per evitare le scottature (causate da calore da contatto) ti serve un guanto con un buon isolamento termico, come ad esempio la nostra manopola F2/15.
Il suo speciale strato di rinforzo interno è stato studiato per garantire un’elevata protezione per contatto ripetuto a 250°C. Inoltre una membrana posta su palmo e dita limita il passaggio di vapore o sudore caldo che si deposita durante le attività lavorative.
Se la fonte del calore da contatto è veramente alta (fino a 350°C) ti consigliamo di provare il guanto Silitherm S2XKS/18XK, il quale viene prodotto in tessuto para-aramidico con spalmatura siliconica, rinforzato con una speciale coibentazione ignifuga, con membrana impermeabile traspirante. Il palmo e il dorso sono foderati in cotone. La fibra aramidica è un tessuto tecnico noto per le sue qualità intrinseche di resistenza al calore e rischi meccanici.
La seconda delle maggiori cause di infortunio per chi lavora in cucina sono i danni provocati dal forte vapore, liquidi caldi, oli o grassi bollenti. E’ la riprova che per il tuo lavoro hai bisogno di un guanto che ti protegga senza lasciare spazio a equivoci. Per questo abbiamo creato la nuova linea Silitherm Cook: guanti e manopole certificati per contatto con alimenti caldi e completamente foderati.
Il rinforzo interno su palmo e dita assicura protezione da calore per contatto fino a 350° secondo la norma EN 407 per rischi termici.
In base ai test di laboratorio recentemente condotti, i guanti Silitherm Cook possono entrare in contatto con diversi tipi di alimenti caldi, rispettando gli standard di sicurezza richiesti.
Tutti i modelli sono inoltre sanificabili in maniera semplice e veloce, puoi infatti risciacquarli sotto l’acqua corrente e farli asciugare da appesi.